13/09/2017
Chi è il Copywriter, come lavora?
Altra importante figura nelle
Strategie di WebMarketing è quella del Copywriter ovvero di colei o colui o se si tratta di più d’uno, di coloro, che sviluppano i contenuti per le pagine web.
Si sta parlando di una figura che se non ci fosse internet potrebbe per taluni versi essere considerata quella del giornalista o dell’informatore su specifici argomenti.
Nel web c’è di tutto come sappiamo e trovare persone preparate e qualificate a sviluppare contenuti per chi con il web magari ci lavora non è proprio facile.
Infatti questo lavoro è relativamente “giovane” e tant’è che a parte dei corsi sviluppati proprio da chi con il web ci lavora non esiste neanche un indirizzo universitario per tale lavoro eppure di lavoro si parla sempre e comunque.
Vediamo quindi di “individuare” la
figura del Copywriter, capire come lavora e se ha le capacità per svolgere tale lavoro.
Continua...
06/09/2017
Il tema del Web sovraintende a molti altri temi ad esso connessi.
Le Idee e l’InnovazioneQualcuno disse che essendo nell’era Digital occorre fantasia e occorrono
idee innovative, la staticità deve essere abolita come concetto e tutto può tendenzialmente essere spunto per tale era.
Si sa quanto il Web abbia trasformato le giornate e le abitudini perfino delle persone.
Le stesse connessioni lo rivelano e più si va avanti meno le genti potranno fare a meno di connettersi e di intraprendere sempre più un rapporto con il digitale.
Tutto ciò si scontra con la tradizione, con i tempi nei quali si pensa prima di mettere mano ad un oggetto che proietta le persone in altri spazi e luoghi seppur virtuali, ma ciò, va detto, accade quando si delega a tali strumenti un bisogno che cerca soddisfazione immediata quindi se si è consapevoli che le cose possono essere godute dal vivo che si tratti di un pasto o di una passeggiata nella natura e non delegabili a immagini scaricate ovviamente ciò non avviene...
Continua...
< 1>