Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 25/02/2013

Il Padrino II: dalla parte dei cattivi

Il Padrino II è un action-game sviluppato dalla EA Redwood Shores, sequel de Il Padrino e tratto dall'omonimo film



Non possiamo negare che sia stato un classico dei suoi tempi, uno dei film che non si possono dimenticare, il Padrino è poi stato sviluppato in ogni sua forma, è diventato un vero cult e dopo qualche anno abbiamo con piacere visto l'arrivo di un video game, il padrino appunto, che ha sbancato ancora una volta ai botteghini.
I tempi cambiano, e il tempo passa, ma sembra che anche le nuove generazioni riescano ad apprezzare questo capolavoro che, forse gloriandosi della fama, ha deciso di duplicarsi.
Il Padrino II è un videogioco veramente affascinante, non certamente all'altezza del film, né poi tanto recente, ma apprezzato da quasi tutti, soprattutto in quelli che non sempre vogliono interpretare la parte dei buoni.Secondo le intenzioni degli sviluppatori delle Electronic Arts ispirandosi alle tematiche del film, anche il gioco avrebbe dovuto essere brutalmente violento, estorsioni, pizzo, botte da orbi, omicidi, tutto in stile bella mafia italiana.
Il Padrino 2 non tradisce le aspettative, secondo la trama in fuga da Cuba diretti verso New York e poi verso il sud dell'America i nostri “mafiosi” sono costretti a riconquistare a fatica i territori persi in passato. Violenza come prima cosa, ricatto, estorsione ma molto, secondo l'idea della EA, sta nella tattica, nel cervello, insomma se siete pronti a fare di tutto per vincere ricordatevi che oltre al braccio destro c'è sempre anche una mente a dirigere le operazioni, e nulla è lasciato al caso.
Ogni mossa dovrà essere letteralmente studiata a tavolino per proteggere e allargare i nostri domini.Logicamente sarà anche possibile affidarsi ad una nutrita schiera di tirapiedi, un piacere per molti ma che rende, secondo altri, l'azione un po' lenta. I sistemi di guida e controllo non sono al massimo, soprattutto quando si cerca di guidare un veicolo.
Molto meglio concentrarsi sulle sparatorie e cercare di non cadere nella monotonia di una routine che si ripete quasi uguale ogni giorno.Un lato decisamente negativo è il poco impegno che i nemici applicheranno per difendersi dai nostri attacchi. Andranno tutti giù come birilli con poche manovre nemmeno tanto brillandi, si poteva di certo fare di meglio nel settore.Anche l'ambientazione, per quanto ben studiata nei dettagli, entusiasma poco a causa della ripetitività degli scenari. Una buona tattica, che coinvolge i giocatori più e meno esperti, ma la monotonia e ripetitività rischiano di far passare la voglia anche ai fan più sfegatati.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Marzo 2024 (4)
Febbraio 2024 (3)
Gennaio 2024 (6)
Dicembre 2023 (7)
Novembre 2023 (4)
Ottobre 2023 (6)
Settembre 2023 (1)
Luglio 2023 (2)
Giugno 2023 (4)
Maggio 2023 (6)
Aprile 2023 (4)
Marzo 2023 (6)



Per saperne di piu'



SitoFelice.it
I Can Always Make You Smile

 Cellulare: +39.347.9258994
 Telefono: +39.06.94376861
 WhatsApp: Avvia Chat
 eMail: info@sitofelice.it
 Facebook: SitoFelice.it
 Twitter: sitofelice
 Messenger: m.me/SitoFelice.it

Rimaniamo in Contatto


Canale WhatsApp



SitoFelice.it WhatsApp
Torna SU