Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 13/09/2017

Web e Contenuti

Chi è il Copywriter, come lavora?

Altra importante figura nelle Strategie di WebMarketing è quella del Copywriter ovvero di colei o colui o se si tratta di più d’uno, di coloro, che sviluppano i contenuti per le pagine web.

Si sta parlando di una figura che se non ci fosse internet potrebbe per taluni versi essere considerata quella del giornalista o dell’informatore su specifici argomenti.



Nel web c’è di tutto come sappiamo e trovare persone preparate e qualificate a sviluppare contenuti per chi con il web magari ci lavora non è proprio facile.

Infatti questo lavoro è relativamente “giovane” e tant’è che a parte dei corsi sviluppati proprio da chi con il web ci lavora non esiste neanche un indirizzo universitario per tale lavoro eppure di lavoro si parla sempre e comunque.

Vediamo quindi di “individuare” la figura del Copywriter, capire come lavora e se ha le capacità per svolgere tale lavoro.


Definizione di Copywriter
Il Copywriter esiste in realtà come figura ricercata e effettiva da non molto tempo come precedentemente accennato, e le sue mansioni sono quelle di:
  1. Scrivere i testi (contenuti)
  2. Ottimizzare i testi scritti rendendoli adatti al web
Il tema del Copywriter secondo chi lo esercita nella maggioranza dei casi viene snobbato, questo il termine più usato, perché percepito come poco utile. Ma in realtà chi sviluppa contenuti scritti è una figura anch’essa importante.

Questa figura collabora ed è vicina a chi si occupa di SEO e i testi-contenuti che redige richiedono non solo una preparazione su un determinato argomento assegnato ma anche la capacità appunto di essere ottimizzati e Seo Friendly, se ne deduce che il suo compito è appunto di una certa rilevanza.

I contenuti di un sito sono scritti da persone (Copywriter appunto) che hanno anche esperienza con il web in generale, quindi anche in questo il redattore volendolo definire così, è qualcuno che si aggiorna anche, lui o lei in caso di Copy donne, costantemente e non solo sugli argomenti da trattare.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Marzo 2024 (4)
Febbraio 2024 (3)
Gennaio 2024 (6)
Dicembre 2023 (7)
Novembre 2023 (4)
Ottobre 2023 (6)
Settembre 2023 (1)
Luglio 2023 (2)
Giugno 2023 (4)
Maggio 2023 (6)
Aprile 2023 (4)
Marzo 2023 (6)



Per saperne di piu'



SitoFelice.it
I Can Always Make You Smile

 Cellulare: +39.347.9258994
 Telefono: +39.06.94376861
 WhatsApp: Avvia Chat
 eMail: info@sitofelice.it
 Facebook: SitoFelice.it
 Twitter: sitofelice
 Messenger: m.me/SitoFelice.it

Rimaniamo in Contatto


Facebook



SitoFelice.it Facebook
Torna SU