Nella soluzione base, pensiamo insieme al nome di dominio (www.ilnomechehaisceltotu.it) per renderlo più accattivante e ricercabile, pensiamo noi alla registrazione, sviluppiamo la tua pagina web e ti configuriamo anche le caselle di posta @ilnomechehaisceltotu.it.
Utili consigli nella scelta del professionista che curerà il vostro sito internet
Scegliere il professionista che effettuerà la creazione del nostro sito web è molto importante, perchè dalla sua esperienza e professionalità dipende parte del nostro successo sul web.
Fortunatamente non è più solo il costo di un professionista a fare la differenza, non è detto che un costo alto equivale ad una qualità alta.
Se questa affermazione da una parte ci consola dall'altra ci complica il compito nella fase della scelta.
Quando scegliamo il professionista valutiamo il fatto che non sia solo un tecnico informatico ma che la sua esperienza spazi a 360 gradi fra il tecnico ed il marketing.
Informiamoci sempre se il tecnico utilizza e configura framework gia pronti senza vere competenze, oppure se è un programmatore e costruisce un codice ad hoc (scelta da prediligere).
Scegliamo sempre chi offre un contratto di assistenza chiaro, meglio pagare un canone annuo che trovarsi a pagare 100 euro per cambiare un numero di telefono o un immagine sul sito.
Facciamoci dare un portfolio e visioniamo i lavori eseguiti.
All'occorrenza contattiamo i clienti del consulente per farci dare da loro un parere.
Affidarsi ad un servizio economico? O scegliere un professionista? A voi la scelta...
Creare il sito internet per la propria attività è un'operazione di fondamentale importanza non solo per ottenere visibilità e pubblicità sul web e trovare nuovi potenziali clienti interessati ai nostri prodotti o servizi, ma è anche un modo di farci conoscere meglio a clienti gia acquisiti, far vedere chi siamo e come lavoriamo, mostrare tutta la nostra offerta, presentare case history, prestare assistenza post vendita, comunicare in modo veloce a tutto il nostro pubblico e fidelizzare l'utenza!
Organizzare i contenuti del nostro sito web
I contenuti fondamentali per la creazione di un sito web sono sempre gli stessi: l'home page, il chi sono, il cosa faccio o prodotti/catalogo e la pagina dei contatti. Ovviamente a queste pagine possono essere aggiunte un'infinità di altre informazioni e funzionalità per rendere unico, funzionale, dinamico e visitato il nostro sito web.
Pensiamo a due tipologie di visitatori che potrebbero accedere: la prima è data da clienti che ci conoscono, vedono una nostra pubblicità, un biglietto da visita e/o altro. Questi clienti entrano dall'home page e da li si sposteranno verso i nostri prodotti e/o servizi per vedere meglio il cosa facciamo.
La seconda tipologia di visitatori è fatta da clienti che non ci conoscono, ma cercano sul web i nostri prodotti e/o servizi. Se quest'ultimi sono scritti bene, possono essere una porta di accesso verso il sito, quindi il potenziale cliente trova la nostra offerta, si informa sul chi siamo e passa alla pagina contatti.
Ricordatevi sempre che l'home page è l'ultima pagina che deve essere fatta mentre la mappa del sito, ovvero il menu di navigazione è la prima.
Non si costruisce un palazzo facendo prima la facciata, ma mettendo solide fondamenta.
Promuovere bene un sito internet per ottenere visite e contatti
Finalmente il nostro sito Internet è pronto e visibile sul web, lo lascio in balia del mare magnum che è la rete o lo metto sulla giusta rotta?
Ovviamente tutti risponderanno di volerlo mettere nella giusta rotta. Senza improvvisarsi gli "Schettino" della situazione meglio concordare un piano di azione con il nostro professionista/consulente web per andare ad ottenere piu visite/contatti e andare a misurarne il ROI (ritorno dell'investimento).
Le possibili azioni sono molteplici e ovviamente a seconda della nostra offerta, dei nostri prodotti e/o servizi, di chi sono i nostri clienti si può scegliere quella più efficace.
Dalla visibilità su Google per parole chiavi, alla presenza sui Social Network o a campagne di eMail Marketing targhettizzate per aree geografiche o categorie merceologiche, la scelta è varia.
Affidiamoci al nostro professionista di fiducia che saprà consigliarci quella più adeguata.
Utili consigli da tenere a mente quando si crea un sito web
Una volta che avremo scelto il professionista giusto per la creazione del nostro sito web, sarà lui su nostre indicazioni a mettere online le nostre idee ed il nostro lavoro.
Ogni singola azione è molto importante al fine della riuscita del lavoro dal nome del sito, al logo, la grafica, il menu di navigazione e le varie pagine e contenuti.
Partire scegliendo il nome giusto, può essere il primo passo per avere più visibilità in seguito. E' preferibile avere nomi semantici che racchiudono in se la ricerca che dovrebbe fare un potenziale cliente per cercarci, oppure giocare sulla semplicità o fantasia per far si che il nostro dominio venga ricordato facilmente.
Oggi grazie alle nuove estensioni di dominio, ne sono in procinto di arrivare fino a 700, è possibile combinare nomi molto fantasiosi rispetto ai classici .com e .it.
Se l'attività è nuova molto probabilmente avrà bisogno di creare un logo, ovvero un immagine che la contraddistingua e la caratterizzi. Lo stesso logo può essere usato su biglietti da visita, su volantini, su lettere, su carta intestata in modo da dare un immagine cordinata e professionale dell'attività.
Il logo va posto in alto a sinistra o centralmente, insomma nel punto dove cade prima l'occhio, essendo occidentali il nostro sguardo parte sempre da sinistra e se ci pensiamo bene dopo aver letto compiamo un azione sempre a destra. Dove apponiamo la firma su di un documento? E' quindi a destra che dovranno essere posizionati i moduli per l'invio di contatti o i numeri di telefono.
I colori predominanti del sito devono essere colori in linea con i colori del logo, meglio rimanere su due, tre colori.
Un altro elemento molto importante è il menu di navigazione del nostro sito, ovvero la mappa "grafica" che ci consentirà di avere su tutte le pagine la possibilità con un solo click di raggiungere tutte le aree.
Queste solo solo alcune semplici linee guida che possono farci capire fin da subito se il professionista sta andando nella direzione giusta, meglio essere informati e chiedere spiegazioni sul lavoro in corso e valutare passo passo la riuscita dello stesso.
Devi solo fare la prima mossa, contattaci tramite il modulo in home page, al resto pensiamo tutto noi, verrai richiamato entro 24 ore.
Per farci Conoscere? Per trovare nuovi Clienti? Per Comunicare? Per fidelizzare? Per prestare Assistenza?
Creare il sito internet della propria attività è una scelta importante che va effettuata con adeguata attenzione. Oggi esistono molteplici servizi automatici e prodotti che consentono a chiunque di crearsi in autonomia il proprio sito internet, a basso costo o addirittura gratis, senza dover avere conoscenze tecniche. Ma siamo sicuri sia la soluzione migliore? Sappiamo scegliere il nome adeguato per il nostro dominio, combinare i colori nel modo giusto, creare un logo, scrivere testi di qualità e canalizzare i visitatori a compiere l'azione che vorremmo? Siamo in grado di presentarci in maniera professionale, come saprebbe fare un addetto del settore, agenzia o web master? Sicuramente un professionista può fare meglio di noi e di un servizio automatico e se il professionista è quello giusto ci farà recuperare il suo costo in meno di un mese.
Dipende... cosa deve fare il tuo sito web?
Noi possiamo offrirti qualsiasi tipo di soluzione e consigliarti se non sai bene cosa fare.
Il nostro Piano Professionale, la soluzione ideale per ogni Business, la più richiesta attualmente, costa 499,00 euro il primo anno e 129,00 euro i rinnovi.
Esiste un prezzo più basso?
... e non solo abbiamo anche soluzioni più economiche a seconda delle esigenze.
Un Accounti è il profilo di un utente che corrisponde ad una casella di posta e a un indirizzo di posta.
< 12 3 4 >